COSA FARE IN CASO DI URGENZA ODONTOIATRICA?

Nella polpa dentaria ci sono tantissime terminazioni nervose… ecco perché quando c’è qualcosa che non va il dolore si fa sentire. E sappiamo bene quanto può essere forte. Lo studio ha orari precisi ma per te, che stai soffrendo e hai un’urgenza odontoiatrica ci siamo sempre.

3519555844

NON TI ABBANDONIAMO NEL MOMENTO DEL BISOGNO!

Urgenza odontoiatrica
Il nostro obiettivo è di offrirti un servizio di assistenza continua, per quanto possibile.

Spesso accadono cose che realmente non possono aspettare e magari succedono durante il fine settimana!

In caso di urgenza odontoiatrica non esitare! Chiamaci subito e noi faremo il possibile per risolvere il tuo problema.

COSA SIGNIFICA URGENZA ODONTOIATRICA?

L’urgenza odontoiatrica richiede un trattamento immediato per alleviare il fastidio o il dolore e ridurre al minimo il danno alle strutture dalla bocca. Nell’urgenza odontoiatrica rientrano:

IL MAL DI DENTI (ODONTALGIE), CHE HANNO COME CAUSA

• Carie
  • Pulpite
  • Ascesso
  • Trauma
  • Dente del giudizio che si fa spazio attraverso il tessuto gengivale

I DENTI FRATTURATI, DENTI MOBILI E PERDITA TRAUMATICA DEI DENTI

In genere questo avviene a causa di un evento traumatico esterno, ad esempio un colpo alla bocca. I denti frontali dell’arcata superiore sono più soggetti a fratture e traumi.

LE FRATTURE MANDIBOLARI E DEL MASSICCIO FACCIALE

La frattura mandibolare è la rottura della mascella inferiore, la mandibola , mentre le fratture della mascella superiore vengono chiamate “fratture della mascella”.

La frattura mandibolare si verifica a causa di un trauma da impatto (ad esempio un pugno), mentre le cause della seconda possono essere riconducibili a quando la parte frontale del viso sbatte contro un oggetto immobile (ad esempio una caduta o un incidente d’auto).

LE COMPLICANZE IN SEGUITO A TRATTAMENTO ODONTOIATRICO

È possibile, che a seguito di trattamenti odontroiatrici si incorra in complicanze, tra cui:

• Gonfiore e Dolore. Possono essere situazioni di routine a seguito, ad esempio, dell’estrazione di denti;
  • Alveolite secca. Si può verificare a seguito di estrazione di un molare inferiore e alla perdita della normale coagulazione del sangue nella cavità alveolare;
  • Osteomielite;
  • Sanguinamento;
  • Osteonecrosi della mascella

In tutti questi casi è consigliato chiamarci e in base alla situazione clinica dovremo sottoporvi ad eventuali esami diagnostici, come ad esempio radiografie o tac.

Un altro caso di urgenza odontoiatrica, dove non devi esitare a chiamarci, è quando ci sono problemi alle componenti protesiche, siano esse fisse o mobili.

Richiedi un appuntamento

Ho letto e compreso l'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati obbligatori per l'esecuzione della sua richiesta.*

Via Guglielmo Marconi, 17 Castelnuovo del Garda, Verona

+393519555844